![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Il desiderio di poter offrire prodotti in forma automatica, è stato un sogno inseguito, dalle civiltà moderne, per diversi secoli.
Secondo gli storici, si ha traccia di una macchina di distribuzione automatica posta in funzione nella seconda metà del secolo II Avanti Cristo: Azionata per monete, aveva la funzione di dispensare acqua benedetta nei templi.
L’inventore fu Erone di Alessandria (Egitto, 10A.C. – 70A.C.), un ingegnere, fisico e matematico, che inventò anche tra l’altro, la prima macchina a vapore.
Con un salto di tanti secoli, apparvero nel 1880 le prime macchine distributrici con l’arrivo dell’era industriale. Questa volta a Londra, per dispensare tessere postali e poi ancora libri.
A partire dal 1897 furono installate, negli atri delle stazioni dei treni degli Stati Uniti, alcune macchine per la distribuzione di gomme da masticare della compagnia Tomas Adams.
Chi non ricorda di aver comprato una pallina di chewingum in una di queste macchine?
In seguito, in forma inarrestabile, cominciarono ad apparire le prime fabbriche di distributori destinati alla vendita automatica di più svariati prodotti. Da allora, il perfezionamento di queste macchine è stato costante, e la loro integrazione nella nostra vita quotidiana, sempre maggiore.
Oggi accettiamo con totale naturalezza di procurarci una gran varietà di articoli e servizi attraverso i sistemi di vendita automatizzati: acquisto di bevande fresche, noleggio di film, ricariche telefoniche, acquisto di biglietti di tutti i tipi di evento, biglietti aerei, prenotazioni di hotel, transazioni bancarie, etc.
Lo sviluppo tecnologico ha permesso di adattare queste macchine a molti settori, incrementando il numero di prodotti da commercializzare e migliorando la qualità del servizio.
Si tratta di un fenomeno in continua crescita, potenziato dai condizionamenti sociali, come la scarsità di tempo libero ed il costo della manodopera, che ci obbliga a richiedere soluzioni rapide, a qualsiasi ora e con il minor sforzo. Così, i nostri costumi, ogni volta più confidenziali con gli automatismi ed i sistemi informatizzati, ci hanno portato a diffondere le macchine di distribuzione automatica in forma sempre più capillare (uffici, industrie, negozi di tutti i tipi, spazi pubblici, etc.).
Siamo di fronte a nuove macchine, precise, affidabili, di aspetto attrattivo, di sofisticata ingegneria e facile uso. Macchine capaci di soddisfare tutte le nostre necessità, con la massima comodità e rapidità, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Insomma, come diceva Henry Ford: “Il vero progresso è quello che pone la tecnologia al servizio di tutti”
Con BeerShop24, PharmaShop24 mette a disposizione la tecnologia più avanzata nel campo della distribuzione automatica per migliorare il servizio ai clienti, e allo stesso tempo, ottenere un importante incremento del fatturato.
Installando una macchina BeerShop24 si conseguirà:
BeerShop24 permette all'Esercizio, di ampliare l’orario di attenzione al cliente fino a raggiungere le 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, incrementando considerevolmente i ricavi senza richiedere maggiore impegno e nessun costo aggiuntivo di personale.
La BeerShop24, per la novità che propone e per il suo esclusivo sistema di erogazione, esprime un forte potere di attrazione. Cresceranno sostanzialmente per questo le vendite.
Al disporre nel punto vendita di una BeerShop24, i clienti sapranno che possono servirsi autonomamente delle loro bevande preferite, senza attese in coda, in qualsiasi momento, con convenienza, comodità e discrezione. Una soluzione economica con la quale rispondere alle necessità dei clienti (comodità di orario e discrezione nell’acquisto, etc.) provocando una alta soddisfazione percepita che andrà logicamente a ripercuotersi sul livello delle vendite.
Le macchine di distribuzione automatica sono una risposta intelligente alle sfide
che propone la concorrenza del nuovo contesto economico. Sempre di più,
costituiscono un complemento importantissimo nello sviluppo di qualsiasi attività commerciale.
Grazie al miglioramento del servizio nel suo punto vendita, risulterà molto più semplice fidelizzare la clientela e vincere la concorrenza in un mercato globale
sempre più competitivo.
Altri settori hanno beneficiato di questo fenomeno: sono numerosi gli esempi.
Come quello della Coca Cola, che canalizza un’elevata percentuale delle sue vendite
attraverso le macchine automatiche, o senza andare così lontano, quello della
banca, che fattura sempre di più e presta più servizi attraverso le sue casse
automatiche, mentre che, precisamente per quello, necessita di meno personale nei suoi uffici.
Incorporando un distributore automatico BeerShop24, si migliorerà qualitativamente l'immagine della propria attività, conferendole uno ‘status’ di modernità, qualità del servizio ed efficacia. Si presenterà una immagine di massima professionalità che si tradurrà automaticamente in una migliore propensione al profitto.
"L'Esercente ha nelle sue mani l'opportunità di incrementare i suoi profitti e capitalizzare al massimo tutte le sue opportunità commerciali".
© 2017 PharmaShop24 srl | | | Disclaimer | | | Suggerimenti | | | Aggiungere ai favoriti |